FAQ
1.Dove posso trovare i prodotti Selex?
I prodotti a marchio Selex sono disponibili nei supermercati e ipermercati appartenenti alle insegne del Gruppo Selex, presenti in tutta Italia. Ti consigliamo di usare la funzione "Trova punto vendita" sul nostro sito per individuare quello più vicino a te.
2. In tutti i supermercati trovo lo stesso assortimento di prodotti Selex?
No, l'assortimento può variare in base a diversi fattori come le abitudini di consumo locali, la tipologia e la dimensione del punto vendita. Il nostro consiglio è di visitare il supermercato Selex più vicino a te per scoprire i prodotti disponibili.
3. Cos'è CosìComodo.it?
CosìComodo.it è il servizio e-commerce del Gruppo Selex che ti permette di fare la spesa online, scegliendo se riceverla a casa o ritirarla comodamente in negozio. Trovi molti dei nostri prodotti Selex anche su CosìComodo, nei punti vendita aderenti.
4. Ho acquistato un prodotto Selex in negozio e vorrei fare una segnalazione: come posso fare?
Ci dispiace per l’inconveniente! Puoi inviarci la tua segnalazione compilando il modulo nella sezione “Contatti” del nostro sito. In alternativa puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 992 992. Ti chiediamo, se possibile, di conservare il prodotto e lo scontrino per aiutarci a gestire al meglio la richiesta.
5. Ho acquistato un prodotto Selex online e vorrei fare una segnalazione: a chi mi rivolgo?
Se l’acquisto è avvenuto tramite il sito CosìComodo.it, ti invitiamo a contattare direttamente il punto vendita che ha gestito il tuo ordine, oppure il Servizio Clienti al numero verde 800 992 992. Puoi anche scriverci tramite il nostro sito e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta.
6. Come posso sapere se un prodotto Selex contiene allergeni?
Se un prodotto Selex contiene sostanze che possono provocare allergie o intolleranze è obbligatorio per legge indicare nell’elenco ingredienti in modo ben visibile (in grassetto, o sottolineato o in MAIUSCOLO) gli allergeni presenti in ricetta o che possono essere presenti per contaminazioni accidentali con materie prime che li contengono.
Sul nostro sito, nella scheda di ogni prodotto, trovi informazioni indicative sugli ingredienti e sugli allergeni, ma ti invitiamo sempre a leggere attentamente quanto riportato sulla confezione fisica del prodotto al momento dell’acquisto, che rappresenta l’unica fonte ufficiale e aggiornata.
7. Posso usare i prodotti Selex anche se seguo un'alimentazione vegetariana o vegana?
Molti dei nostri prodotti sono adatti a chi segue uno stile alimentare vegetariano o vegano. Ti consigliamo di consultare le schede prodotto sul sito e di controllare le etichette per avere conferma degli ingredienti e delle certificazioni.
8. I prodotti Selex sono controllati e sicuri?
I nostri prodotti a marchio sono sottoposti annualmente a rigorosi controlli che sono affidati a laboratori di analisi specializzati e riconosciuti. Ci impegniamo ogni giorno per offrirti prodotti buoni, sicuri e trasparenti.
9. Dove posso trovare i volantini con le offerte sui prodotti Selex?
Puoi trovare i volantini delle offerte direttamente nei punti vendita oppure sui siti delle insegne aderenti al Gruppo Selex. In molti casi, sono anche disponibili in formato digitale online.
10. Come posso rimanere aggiornato sulle novità Selex?
Iscrivendoti alla nostra newsletter o seguendo i canali digitali delle insegne del Gruppo Selex, potrai ricevere notizie su nuovi prodotti, promozioni, consigli e ricette.
11. Come vengono scelti i fornitori dei prodotti Selex?
Selezioniamo con la massima attenzione i nostri fornitori, privilegiando aziende certificate e affidabili, capaci di garantire standard di qualità elevati e di mantenere la costanza qualitativa nel tempo. Collaboriamo spesso con produttori italiani per valorizzare il territorio.
12. Come posso sapere se un prodotto Selex è sostenibile o rispetta l’ambiente?
Promuoviamo linee e iniziative orientate alla sostenibilità. In etichetta trovi indicazioni sulla riciclabilità degli imballaggi e su ingredienti provenienti da filiere controllate. Sul sito dedichiamo sezioni ai nostri impegni per l’ambiente.
13. Esistono prodotti Selex senza glutine o adatti a chi ha intolleranze?
Sì, svariati nostri prodotti sono senza glutine o adatti a persone con intolleranze, li puoi trovi nel Prontuario AIC online (https://www.celiachia.it/dieta-senza-glutine/il-prontuario-degli-alimenti/prontuario-online/). Abbiamo anche una linea di prodotti “Vivi bene senza glutine” certificata con il marchio Spiga barrata; questi prodotti sono notificati e li trovi nel Registro nazionale dei prodotti senza glutine redatto dal Ministero della Salute. Ti consigliamo di leggere attentamente le etichette e consultare le schede prodotto online per individuare quelli più adatti alle tue esigenze.
14. Posso suggerire un nuovo prodotto o un miglioramento su uno esistente?
Certamente! Ci fa molto piacere ricevere suggerimenti dai nostri clienti. Puoi scriverci tramite la sezione “Contatti” del sito, oppure contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 992 992: leggeremo con attenzione ogni proposta.
15. Dove posso trovare ricette da preparare con i prodotti Selex?
Sul nostro sito trovi una sezione dedicata alle ricette, con tante idee gustose e facili da realizzare usando i prodotti Selex. È un ottimo punto di partenza per portare in tavola qualità e fantasia.