La nostra missione

L’obiettivo delle Imprese Associate a Selex è: “insieme per fare meglio”. Per questo, da 50 anni, selezioniamo solo il meglio per i nostri consumatori. Scegliamo con cura ogni singolo prodotto, dagli alimentari agli articoli per il benessere, dal fresco agli snack passando per tutto quello di cui le famiglie hanno bisogno per la cura della casa e anche dei loro amici a quattro zampe. E solo sui migliori prodotti mettiamo la nostra firma.

Tutto questo per offrire ogni giorno qualità e convenienza ed essere, sempre di più, la scelta di tante famiglie italiane.

Selezioniamo il meglio per voi da oltre 50 anni

Dietro alla qualità che garantiamo ogni giorno su tutti i nostri prodotti c’è un lungo lavoro di conoscenza del territorio unito a solidi rapporti di fiducia con eccellenti realtà produttive locali e nazionali. Grazie alla loro collaborazione con le nostre Imprese Associate, possiamo offrire costantemente ai nostri clienti una maggiore convenienza nei prezzi e un’ampia offerta di prodotti.                                                            È così che riusciamo a rispondere al meglio e ogni giorno alle tue esigenze.

I prodotti Selex li puoi trovare in esclusiva solo presso le nostre Insegne di supermercati.

I nostri prodotti

Tutto ciò che ti serve è a portata di scaffale! Sono, infatti, più di 5.000 i prodotti di qualità distribuiti nei tanti punti vendita delle nostre Imprese Associate.

Per presentarteli tutti abbiamo creato un sito facile da esplorare e in continuo aggiornamento. Navigando al suo interno potrai trovare indicazioni utili e informazioni su ogni prodotto, sulle nostre linee specialistiche (studiate per soddisfare anche le esigenze più particolari, ad esempio Vivi Bene Selex, per chi ama gusto e leggerezza o Saper di Sapori, per chi a tavola non fa mai mancare le eccellenze del gusto italiano) sugli ingredientie, perché no, magari troverai anche nuove ispirazioni per dei prodotti da aggiungere nel carrello alla prossima spesa.

Già oltre 10 milioni di italiani scelgono ogni giorno i prodotti Selex. Da oggi, attraverso il nostro sito, vogliamo raccogliere le opinioni di tutti loro per continuare a migliorarci e diventare la scelta di nuovi clienti che, come noi, credono nell’importanza della qualità. 
Per questo la tua opinione è importante: il tuo giudizio è prezioso per noi e per tutti coloro che vorranno aggiungere un nuovo prodotto alla loro spesa.

 

Dove ci trovi

Selex è un gruppo multi-insegna. Questo vuol dire che puoi trovarci ovunque tu sia, anche nei Comuni più piccoli.

Oltre che con i marchi nazionali Famila, A&O e C+C, presidiamo il territorio con molte insegne regionali,  attraverso una serie di ipermercati, superstore, supermercati, discount, superette, mini mercati e cash & carry, con i quali condividiamo la stessa attenzione alla qualità.

Siamo presenti in ogni regione, con oltre 90 province e più di 1.700 Comuni, per coprire le esigenze di tutte le famiglie italiane.

Dai un’occhiata ai loghi delle nostre insegne: riconosci quelle a te più familiari? 

Selex per il sociale

Per Selex, il legame con il territorio è un elemento chiave. Ecco perchè da sempre riversiamo energia e impegno nelle azioni di responsabilità sociale all'interno delle comunità in cui operiamo. Non ci basta esserci: vogliamo provare a fare la differenza. 

Scoprite i progetti di sostenibilità di cui Selex, in collaborazione con le sue insegne, è stata protagonista insieme ad altre associazioni nazionali e internazionali.  

I prodotti Selex aiutano la ricerca scientifica sulla SLA

Selex si affianca ad AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, con la campagna #SelexPerLaRicerca. Dal 6 al 12 maggio 2019, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Selex è stato donato per finanziare la prima Biobanca Nazionale SLA.

Scopri di più https://www.prodottiselex.it/landing/selex-ricerca

Facciamo scuola, punto per punto

Anche in campo educativo è significativa la presenza del gruppo Selex,  grazie al catalogo scuola  rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia, una delle attività di cui il Gruppo va più orgoglioso. Come funziona? Con i punti fedeltà donati dai clienti dei supermercati, le scuole possono scegliere e ricevere gratuitamente materiali didattici da un catalogo studiato per andare incontro alle necessita dei piccoli alunni.     Tutti per la Scuola mette a disposizione un importante catalogo premi. Scopri le scuole iscritte e il catalogo su www.tuttiperlascuola.it.

Una domenica di normalità

Nel mese di maggio 2017 Selex decide  di schierarsi al fianco delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.In particolare Selex si affianca  alle famiglie di Preci (PG), una delle comunità più colpite dal terremoto, attraverso la donazione di un kit di prodotti a marchio Selex per un periodo di sei mesi (a partire dal mese di maggio). Per lanciare l’iniziativa della distribuzione mensile del kit è stato organizzato  un pranzo domenicale con i propri prodotti a marchio offerto alle famiglie del comune per far vivere una giornata all’insegna della convivialità. In quest’occasione è iniziata la distribuzione dei kit destinati a tutte le famiglie. Sono stati donati complessivamente 51.200 confezioni di prodotti alimentari e per l'igiene personale a marchio Selex.

Metti in tavola la solidarietà - Selex e Croce Rossa Italiana

Nel 2014, in occasione del 50° Anniversario del Selex ha realizzato “Metti in tavola la solidarietà”, una campagna di raccolta di prodotti  alimentari e per l’igiene organizzata con il supporto di Croce Rossa Italiana in oltre 600 supermercati delle imprese del Gruppo. La raccolta è stata resa possibile grazie al contributo dei volontari della Croce Rossa che, dopo aver raccolto i prodotti donati presso dei mini-corner allestiti nei punti vendita Selex, hanno provveduto a distribuirli alle famiglie indigenti d’Italia. La Croce Rossa Italiana, da oltre 150 anni, si occupa di sostenere le famiglie in stato di assoluta povertà distribuendo su tutto il territorio nazionale generi alimentari e beni di prima necessità tramite mense, Comuni e strutture dedicate.I nostri Clienti durante l’iniziativa ha donato 1.017 tonnellate di prodotti alimentari e 60.000 confezioni per l’igiene della persona. Un successo che dimostra lo spirito di solidarietà che anima i clienti del circuito Selex, incoraggiato da un sistema di raccolta semplice e affidabile di cui il Gruppo si è fatto garante. In aggiunta alle donazioni dei clienti, Selex ha donato alla Croce Rossa Italiana 250.000 euro in prodotti alimentari a suo marchio e 108.000 prodotti per l’igiene.Grazie all’impegno dei clienti e alla donazione del Gruppo, le famiglie in difficoltà hanno potuto ricevere oltre 2 milioni di pasti, superando di gran lunga l’obiettivo iniziale di 300.000 pasti.

Contribuiamo a ristrutturare un ospedale in Africa - Selex ed Epsilon Onlus

"Contribuiamo a ristrutturare un ospedale in Africa" è l'importante campagna avviata tra il 2009 e il 2011 a favore dell'ospedale di Afagnan in Togo. Con oltre 253.000 euro raccolti, il Gruppo Selex, in collaborazione con Epsilon onlus, ha sostenuto la ristrutturazione e l'ampliamento del complesso operatorio e dei reparti di pediatria e di neonatologia. Un'iniziativa coinvolgente che ha aperto un nuovo capitolo dell'impegno del Gruppo Selex in Africa, dopo il sostegno all'ospedale di Bukumbi, in Tanzania, portato felicemente a termine nel 2004 con la realizzazione del reparto di neonatologia e della nuova sala operatoria.

Bilanci Sociali Gruppo Selex

Il Gruppo Selex riconosce che lo sviluppo sostenibile ricopre un ruolo centrale per l’interesse comune e con la pubblicazione del bilancio sociale si pone l’obiettivo  di rendicontare e condividere i risultati ottenuti con le iniziative messe in campo in ambito sociale e ambientale nei territori in cui opera. Nel  mese di giugno di quest’anno è stata pubblicata la VI edizione del Bilancio Sociale del Gruppo Selex.Il report è suddiviso in 6 sezioni  e presenta una rendicontazione di KPI quantitativi e qualitativi riferiti a standard di reporting internazionali (Global Reporting Initiative Standards). I risultati raggiunti dal Gruppo nel 2018 sono infatti il frutto di scelte imprenditoriali ponderate e condivise da tutti i Soci, che attraverso le singole individualità radicate nei rispettivi territori sono stati capaci di innovare e investire per assicurare un’offerta competitiva e di qualità, integrando sempre di più la sostenibilità nella strategia del Gruppo. 

Consula la pubblciazione on-line :http://www.selexgc.it/it/sostenibilita/il-bilancio-sociale

Le Sezioni

CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

LE PERSONE

La seconda parte del Bilancio racconta l’indispensabile ruolo ricoperto dalle “persone” per lo sviluppo, il successo e l’esistenza stessa del Gruppo.
In particolare si descrive come il Gruppo, per promuovere il valore delle persone e per migliorare e accrescere il patrimonio di capacità e competenze di ciascun collaboratore, si impegna a creare e a promuovere presso le Imprese Associate un ambiente di lavoro che favorisca la sicurezza e il benessere di tutti, la collaborazione reciproca e lo spirito di squadra nel rispetto della personalità di ciascuno.

I CLIENTI

Ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la terza parte della pubblicazione, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex. 
Sono inoltre descritti gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela e i risultati della “difesa del potere d’acquisto delle famiglie”.

IL TERRITORIO

Nella sezione IL TERRITORIO del Bilancio Sociale vengono raccontati gli sforzi del Gruppo Selex riguardo i temi della responsabilità sociale che si concretizzano nella realizzazione di attività e progetti a favore dei territori e delle comunità locali. Grazie alla prossimità territoriale, alla conoscenza dei bisogni reali e alla capacità di mettere le relazioni al centro del proprio agire, il Gruppo offre costantemente un sostegno concreto alle persone e alle famiglie dei territori in cui opera.

FORNITORI

Selex seleziona le aziende e i produttori locali sulla base della loro capacità di rispondere alle richieste dei consumatori in termini di qualità, capacità produttiva e garanzia dei processi. L’attenzione crescente e le richieste di impegno rivolte ai propri fornitori permettono al Gruppo Selex di gestire con consapevolezza temi fondamentali quali la tutela dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente. 

L’AMBIENTE

L’ultima sezione è invece dedicata all’ambiente. Selex è infatti consapevole degli impatti che le imprese della grande distribuzione hanno sull’ecosistema e per questo è impegnata a gestire le proprie attività secondo i principi della sostenibilità, promuovendo stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente sia all’interno che all’esterno del Gruppo, con particolare attenzione al coinvolgimento della clientela e delle nuove generazioni.