5 MERENDE PER RICOMINCIARE ALLA GRANDE

5 MERENDE PER RICOMINCIARE ALLA GRANDE

L’estate è stata lunga e bellissima, ma è ora di tornare a studiare. Dopo una prima colazione sana ed equilibrata, nella giornata alimentare dei nostri bimbi non può mancare uno spuntino sano e delizioso che gli permetta di mantenere energia e concentrazione durante le ore scolastiche più intense. Ecco perché, quando finalmente arriva l’ora della merenda è importante avere con sé il giusto alimento per fare il pieno di energia.

Ecco cinque snack sani ed energetici, ideali per l’intervallo.

FRUTTA SECCA

Noci, nocciole, mandorle, pinoli, arachidi e chi più ne ha, più ne metta. Tutta la frutta secca è un eccellente cibo energizzante che aiuta a contrastare la stanchezza e, consumato nelle giuste quantità, rappresenta un vero e proprio alimento sprint per tutta la famiglia.

 

CIOCCOLATO FONDENTE
Il cioccolato è un alimento calorico ma altrettanto energizzante e, se assunto in piccole quantità durante la mattinata, può far iniziare ogni giornata con il sorriso.


MACEDONIA

Una merenda sana che permetterà ai tuoi bambini di gustare frutta di stagione sempre diversa.
Per portarla a scuola in modo semplice e sicuro ti basterà un contenitore per alimenti adatto, mentre per mantenerla in stato perfetto dovrai solo aggiungere un po’ di succo di limone o di arancia.
 

SUCCO DI MELAGRANA
Il frutto del melograno oltre a essere ricco di vitamina C, ferro e potassio è una vera e propria miniera di sostanze antiossidanti. Il succo di melagrana sa essere quindi una risorsa vantaggiosa per i ragazzi che tornano a scuola, perché contribuisce a sostenerli nei momenti di stress e fatica e anche nella ripresa dell’attività sportiva.

GRANA PADANO

Sano, energico e ideale per tutti i bambini e ragazzi che riprendono la scuola. Il Grana Padano è ricco di proteine aiuta a mantenere attiva la memoria. Inoltre, ha un tenore controllato di grassi e sodio.