Sostenibilità

DIETRO A SELEX, C’È L’IMPEGNO DI RIDURRE IL NOSTRO IMPATTO AMBIENTALE.

Scegliendo i prodotti Selex, scegli di sostenere il nostro percorso per ridurre, entro il 2022, l'impatto ambientale di oltre 3000 prodotti. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri fornitori che ci accompagnano in questo processo verso un approccio più green.

Ecco come stiamo lavorando per ridurre l’impatto ambientale:
Usiamo meno plastica

USIAMO MENO PLASTICA

Stiamo riducendo lo spessore delle plastiche delle confezioni diminuendo così le quantità di plastica immesse nell’ambiente, senza però influire sulla qualità finale del prodotto.

UTILIZZIAMO MATERIALE RECICLATO O RECUPERATO

Stiamo sostituendo, in parte o totalmente, le materie prime vergini che compongono le confezioni con materiali riciclati o recuperati, per contribuire a ridurre il prelievo di nuove risorse dall’ambiente.
Utilizziamo materiale reciclato
Fscilitiamo reciclo consumatori

FACILITIAMO LE ATTIVITÀ DI RICICLO PER I CONSUMATORI

Stiamo semplificando le fasi di recupero e riciclo dei materiali fornendo al consumatore informazioni chiare e precise relative allo smaltimento dei diversi elementi che compongono le confezioni (ad esempio etichette, chiusure ed erogatori).
Stiamo così rendendo riciclabili materiali che sarebbero altrimenti destinati alla discarica.

ELIMINIAMO GLI OVERPACK

Stiamo unificando o eliminando ogni elemento superfluo delle confezioni, per esempio togliendo le parti che non hanno nessuna funzione protettiva sul prodotto.
Eliminiamo gli overpack

Quali sono le nostre scelte giuste per il Pianeta ?