Nuovi prodotti disponibili nei supermercati | Selex
Una ricerca attenta e costante dei prodotti migliori, per offrirti una scelta sempre di qualità. Nasce così Le Vie dell’Uva Bio, una selezione dei più pregiati vini biologici provenienti dalle migliori cantine italiane. Scegli quello perfetto per le tue cene!
Lambrusco Grasparossa
di Castelvetro

Doc
Temperatura di servizio: 14-16°

Vino frizzante dall’evidente colorazione rossa, ben strutturato e con grande pienezza di corpo. Dal gusto abboccato ma molto versatile, puoi abbinarlo ad ogni tipo di piatto, dagli antipasti ai primi con sughi e secondi di carni rosse.
 

Cabernet
Trevenezie

Doc
IGT Temperatura di servizio: 16-18°

Vino dal colore rosso porpora, con riflessi violacei, al naso è speziato, erbaceo. In bocca si presenta di buona struttura con note di frutti di bosco e ribes. Provalo con arrosti, carni bianche, cacciagione, formaggi stagionati e piatti saporiti.
 
Chianti
DOCG
Temperatura di servizio: 18°

Vino rosso con aromi di ciliegia, ribes e un sentore floreale di violetta. Pieno e piacevole al palato, finale fruttato. Compagno ideale di carni grigliate, arrosto e formaggi.
 

Grillo
Sicilia

DOC
Temperatura di servizio: 10-12°

Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, presenta un bouquet di frutti tropicali e agrumi mediterranei. Al palato è fresco e di buona acidità, con sentori di melone giallo e frutti tropicali. Ottimo come aperitivo, è ideale con antipasti freddi e primi di mare.
 
Montrpulciano d'Abruzzo
DOC
Temperatura di servizio: 16°

Vino di colore rosso intenso, con aromi di mora, viola e liquirizia. Di medio corpo, morbido e piacevole. Si abbina perfettamente con salumi, primi piatti con sughi saporiti, arrosti di carne, cacciagione e formaggi anche stagionati.
 

Negroamaro
Salento

IGP
Temperatura di servizio: 16-18°

Vino di colore rosso intenso, al palato risulta fruttato e armonico. Ideale con pasta al sugo, zuppe di legumi, formaggi di media stagionatura.
 
Nero d’Avola
Sicilia

DOC
Temperatura di servizio: 10-12°

Vino rosso intenso, presenta note fruttate che spaziano dalla liquirizia ai frutti di bosco. Ha un buon corpo accompagnato da tannini orbidi e rotondi con una buona persistenza che tende ad un finale fruttato. Ideale con le carni alla griglia, i formaggi di media stagionatura e i primi saporiti
 

Pecorino
Terre di Chieti

IGT
Temperatura di servizio: 8-10°

Vino di colore giallo paglierino con aromi di agrumi, pesca e pera con note balsamiche, salvia e mentuccia selvatica. Acidità fresca e minerale. Eccellente con aperitivi e antipasti, piatti di mare, carni bianche, formaggi freschi e piatti vegetariani.
 
Pinot Grigio
Delle Venezie

DOC
Temperatura di servizio: 8-10°

Vino di colore giallo paglierino, al naso presenta note di frutta tropicale, melone, banana e un leggero sentore di miele. In bocca si presenta sapido, equilibrato, fine e di buona persistenza. Accompagna antipasti e risotti, ma anche piatti di pesce e carni bianche.
 

Primitivo
Salento

IGP
Temperatura di servizio: 16-18°

Vino di colore rosso intenso, al naso presenta note di violetta e frutti rossi. Al palato è intenso e di buona persistenza. Si accompagna a primi saporiti e strutturati, formaggi piccanti, carni di maiale e ragù.
 
Prosecco
Treviso

DOC
Extra dry, millesimato.
Temperatura di servizio: 6-8°

Vino dal colore brillante ed elegante perlage, al naso presenta un intenso profumo di pera con una marcata nota di fiori di acacia. Buona acidità ed equilibrio al palato. Ideale come aperitivo e per piatti a base di pesce.