Assorbenti ultra essenziali
LA SCELTA GIUSTA, ANCHE PER IL FUTURO 
In Italia, a differenza di molti paesi europei, gli assorbenti non sono considerati un bene di prima necessità. Per questo sono tassati al 22%, invece che al 4% come tutti i beni ritenuti indispensabili.

Noi di Selex, da sempre, cerchiamo di offrire ai nostri clienti la possibilità di fare la scelta giusta, nella selezione dei prodotti, come nel sostenere cause importanti per la comunità.

Per questo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Gruppo Selex ha lanciato in alcuni store il progetto “Assorbenti Ultra Essenziali”, presentando le confezioni ispirate a beni di prima necessità, come latte, pomodoro, spaghetti, farina e pane.

Un’iniziativa di responsabilità sociale che ha catturato l’attenzione degli italiani, invitandoli a firmare la petizione Stop TAMPON TAX per sostenere la riduzione dell’IVA sugli assorbenti donna.

Il risultato è stato sorprendente: il progetto si è diffuso rapidamente sul web e la petizione, ad oggi, è arrivata ad oltre 220.000 firme, fondamentali per supportare questa causa sociale.

Un importante traguardo, raggiunto grazie a tutte le persone che si sono unite a Selex, facendo la scelta giusta, anche per il futuro.

Perché se prendersi cura della propria igiene è un diritto di tutti, sostenere il cambiamento è un dovere di ognuno.

#AssorbentiUltraEssenziali
#assorbiamoliva