Assorbenti ultra essenziali
LA SCELTA GIUSTA, ANCHE PER IL FUTURO 
In Italia, a differenza di molti paesi europei, gli assorbenti non sono considerati un bene di prima necessità. E per questo, sono tassati al 22%, invece che al 4% come tutti i beni ritenuti indispensabili.

Noi di Selex, da sempre, cerchiamo di offrire ai nostri clienti la possibilità di fare la scelta giusta, nella selezione dei prodotti, come nel sostenere cause di responsabilità sociale.

Per questo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il gruppo Selex promuove il progetto di responsabilità sociale denominato “Assorbenti Ultra Essenziali” a favore della riduzione dell’IVA sugli assorbenti donna, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i prodotti ritenuti indispensabili.

L’iniziativa pubblicitaria dall’animo sociale ha l’obiettivo di attirare l’attenzione degli italiani su questa importante tematica e sostenere un cambiamento, invitando tutti a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione Stop TAMPON TAX.

E per sensibilizzare maggiormente le persone sul tema, in questi punti vendita del gruppo Selex l’8 marzo saranno presentati gli Assorbenti Ultra Essenziali, a marchio Selex realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come latte, pomodoro, spaghetti, farina e pane.

  • EMISFERO BASSANO Ipermercato
    Viale A. De Gasperi, 80/82, 36061 Bassano del Grappa VI

  • FAMILA SUPERSTORE Mestre (VE)
    Via Eugenio Carlo Pertini, 14, 30173 Venezia VE

  • IPERPAN Ipermercato - La Plaia - Centro Commerciale
    Viale la Playa, 15, 09123 Cagliari CA

  • SUPERPAN
    Via Fiume, 09045 Quartu Sant'Elena CA

  • EMISFERO PERUGIA Ipermercato
    Via Fiesole, 1, 06129 Perugia PG



Unisciti a noi e supporta la petizione per ridurre l'IVA su tutti gli assorbenti donna, una volta per tutte.

Perché se prendersi cura della propria igiene è un diritto di tutti, sostenere il cambiamento è un dovere di ognuno.

#AssorbentiUltraEssenziali
#assorbiamoliva